Giuseppe Pazzaglia si è occupato di esercenza cinematografica, gestione di sale ed arene cinematografiche estive, rassegne tematiche, incontri con registi, ecc.

Nello specifico, ha ricoperto diversi ruoli: programmazione e rapporto con i noleggiatori, promozione e pubblicità, proiezione, pratiche SIAE, ufficio stampa delle iniziative, ecc.

SALE CINEMATOGRAFICHE

Per l’assessorato alla Cultura del Comune di Monterenzio (BO) ha organizzato la stagione cinematografica presso il Cinema - Teatro “Lazzari”, dal 1998 al 2004.

ARENE CINEMATOGRAFICHE ESTIVE

Ha promosso, organizzato e gestito arene cinematografiche estive presso amministrazioni comunali nelle province di

- Forlì-Cesena: Bagno di Romagna, Meldola, San Mauro Pascoli, Santa Sofia, Savignano sul Rubicone;

- Bologna: Baricella, Bologna, Castel Guelfo, Castel Maggiore, Crevalcore, Loiano, Malalbergo, Minerbio, Monzuno, Mordano, San Lazzaro di Savena;

- Ferrara: Copparo;

- Modena: Nonantola;

- Reggio Emilia: Campagnola Emilia, Brescello;

- Ravenna: Casola Valsenio.

Ha organizzato quattro edizioni del progetto Cinema in Vallata, un circuito di arene cinematografiche estive lungo la valle del fiume Bidente per conto dei comuni di Meldola, Civitella di Romagna, Galeata e Santa Sofia, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Forlì - Cesena e la Comunità Montana dell’Appennino Forlivese.

In collaborazione con “Ribalta Marea -  Festival del Mare” di Cesenatico in numerose località della riviera romagnola (Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, ecc.).

Si è occupato dell’organizzazione tecnica della rassegna cinematografica La RAI per il cinema, giugno 1997 per conto del Comune di Savignano sul Rubicone e della RAI - Radiotelevisione italiana.

RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE

Ha curato le mostre “Cino Cino. Frammenti e documenti sul cinema e i cinema a Bellaria e Igea Marina”, 18 - 19 maggio e 30 giugno - 31 agosto 1996 per conto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bellaria Igea Marina.

Per conto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Casola Valsenio ha organizzato nel 1994 la rassegna “Nuovo Cinema USA. Film per tutte le taglie”.

In collaborazione con l’Amministrazione comunale di Savignano sul Rubicone ha promosso le

rassegne cinematografiche d’autore: Carlo Mazzacurati (1995); Francesca Archibugi (1996); Ken Loach (1997); RAI per il Cinema (1997); Mario Martone (1997); Silvio Soldini (1998).

Per l’assessorato alla Cultura del Comune di Castel Maggiore ha organizzato le rassegne cinematografiche in 16 mm. “Mostri di un altro pianeta. Il B-movie nel cinema americano”, 1996 e “Cinema: opera prima. L’esordio di cinque maestri del cinema”, 1997.