Da giugno 1990 a febbraio 1992 ha lavorato presso lo Studio “Dell’Amore management” di Cesena, un’agenzia di management e rappresentanza artistica specializzata in musica antica e word music. Si è occupato della segreteria e desk; contatto con gli artisti e i clienti; coordinamento e organizzazione delle tournée; tour manager; contrattualistica.

Da novembre 1992 a maggio 1993, lavora presso il Centro Teatro Figura di Cervia, un’Associazione culturale che promuove a livello internazionale il teatro dei burattini, delle marionette e delle figure, promuovendo le attività del Centro, gli spettacoli e le tournée delle compagnie presso enti pubblici in Emilia-Romagna e Marche.

Dal dicembre 1993 all’aprile 1995 ha gestito, in qualità di presidente, il Circolo ARCI Nova “Interzona” a Ravenna. Il Circolo ha proposto un calendario di appuntamenti musicali, di proiezioni video, rassegne cinematografiche, feste a tema, ecc.

Per il Comune di Savignano sul Rubicone si è occupato (aprile – ottobre 1996) della gestione dell’Ufficio Cultura curando l’organizzazione delle attivitàe ufficio stampa del Comune: concerti di musica classica, jazz e world music, spettacoli di burattini, ludoteca per bambini.

Nella primavera del 1998 ha gestito l’attività della Sala Civica “Salvator Allende”, Savignano sul Rubicone: concerti di musica jazz, teatro ragazzi e rassegna cinematografica.